Glu In Città Home

Il Punto, il ristorante pizzeria dalle mille scelte culinarie gluten free

In seguito al trasferimento dall’altra parte di Roma, più precisamente vicino all’università di Tor Vergata, le mie abitudini gluten free sono radicalmente cambiate. I locali senza glutine del vecchio quartiere, nei quali ormai mi sentivo a casa, non ci sono più… o meglio, al momento mi sono distanti circa 38 km, chilometro in più, chilometro in meno.

Ma dopo piccoli attimi di “disperazione”, simili a quelli di un turista disperato perso per una metropoli, ho pensato fosse arrivato il momento di tirarsi su le maniche ed andare alla scoperta di nuovi locali gluten free.

Così tra un locale e l’altro ecco piombare davanti ai miei occhi il nome di un nuovo locale gluten free: Il Punto.

Il Punto e le delizie gluten free

Il locale in questione si trova in Via Gasperina, 151 – 00173 Roma, non troppo lontano dal centro commerciale Anagnina.

All’interno vi sono tre sale, una delle quali

Il menù offre ampia scelta senza glutine sia per il Ristorante che per la Pizzeria. Ma la vera notizia è che non ci sono solo alcuni piatti gluten free da poter gustare, ma completamente tutto il menù!

Ebbene sì, avete capito bene… dagli antipasti a i dolci viene prodotto tutto il menù in versione gluten free.

E queste sì che sono soddisfazioni!

Il-Punto-gluten-free

Tornando a noi, il menù offre piatti classici della cucina romana tradizionale oltre ad una vasta gamma di pizza leggerissima ad alta digeribilità con ricette classiche e ricercate.

La novità di questo locale sta nel proporre pizze su una base non solo “classica”, ma anche integrale, senza lattosio o usando la Pinsa Romana senza glutine, da loro chiamata “schiacciata romana”.

Altra novità del menù è il PinsaBurger. No, non è un mostro o un personaggio di qualche strano cartone, ma semplicemente l’evoluzione della base Pinsa Romana.

Purtroppo non sono riuscita ad assaggiare un PinsaBurger, motivo per il quale sarò costretta a recarmi ancora una volta in questo paradiso senza glutine *.*

Il punto e la pizza gluten free

Prima che le portate iniziassero ad uscire, siamo stati intrattenuti da alcuni stuzzichini offerti dal locale. Più precisamente l’attesa è stata deliziata da chiacchiere salate gluten free, fatte con gli impasti della farina di canapa e grano saraceno, per dar modo ai clienti di provare tutti gli impasti realizzati dal locale.

Decisamente un ottima idea a parer mio! L’unica pecca sta nel fatto che ho dovuto chiedere personalmente di cosa si trattasse, mentre sarebbe stato più affasciante saperlo nel momento in cui il cameriere li avesse serviti al nostro tavolo.

Ma non sarà sicuramente questo a farmi cambiare idea rispetto alla deliziosa pizza senza glutine mangiata *.*

pizza-senza-glutine-roma

L’impasto è davvero buono e leggero!

Anche i fritti mangiati non sono niente male, ma la pizza è veramente straordinaria.

Probabilmente, in seguito alla chiusura del ristorante pizzeria Il Cavaliere potrei quasi dire di aver ritrovato un locale in cui la pizza è degna di esser chiamata tale.

Per concludere la serata, vicino ad un buon caffè ho deciso di ordinare una crema catalana e una cheesecake ai frutti di busco.

ristorante-pizzeria-senza-glutine-roma

Beh, cos’altro posso dirvi se non andare a provarlo?!

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.