Glu In Città Home

Osteria29, un salto tra cucina romana e senza glutine

osteria29-senza-glutine-Roma

Ed eccomi qui, in una zona di Roma che a malapena conosco, direi quasi per niente, ma che non è molto distante da quei quartiere in cui sono cresciuta.

Ma fermiamoci un attimo e facciamo un passo indietro… di che cosa o di chi stiamo parlando? 

Questa volta, quello che ho trovato, tra le tante avventure e scoperte, è stata la genuinità. Sì proprio così. Quel qualcosa che spesso e volentieri manca, ma che a volte si dimostra fare proprio la differenza.

Ma la domanda continua ad essere sempre la stessa: di che cosa stiamo parlando?

Sto parlando di Osteria 29, un piccolo locale senza glutine di Malafede, situato in Via Nino Taranto, 27/29. Un locale dove la genuinità e la gentilezza, oltre che la simpatia dei suoi proprietari, sembrano essere di casa. Una piccola osteria dove potrete trovare e gustare la cucina romana e senza glutine. 

osteria-senza-glutine

Piatti tipici romani e senza glutine

Ma che cosa prevede il menù senza glutine?

Il menù del locale si basa principalmente su piatti tipici romani. Dalla carbonara alla coda alla vaccinara, dai carciofi alla romani ad un piatto di pasta all’amatriciana, il tutto anche senza glutine. Sono moltissimi i piatti senza glutine del menù, anche tra le “specialità del giorno”. 

Ma tornando a noi, cosa abbiamo ordinato?

Per aprire le danza ho richiesto un tagliere di salumi e formaggi accompagnati da pane senza glutine. 

roma-senza-glutine

Per continuare dopo l’antipasto mi sono fiondata su un piatto d’amatriciana senza glutine. E non sto esagerando con i termini. “Fiondata” nel vero senso della parola!

Il sugo era davvero buonissimo, peccato solo per la poca scelta rispetto al tipo di pasta senza glutine da poter utilizzare con i vari piatti. 

osteria-senza-glutine

Per non sentirmi in colpa, data la grande quantità di carboidrati che stavo ingerendo, ho voluto fare una “breve pausa” ed ordinare un po’ di misticanza.

Peccato che questa pausa non sia durata molto. Infatti per non farci mancare niente ed essere coerente con l’inizio dei miei ordini, ho richiesto una sbriciolata ai frutti di bosco senza glutine ed un caffè. 

Beh, direi che una volta avuto “il momento salutare” una persona può anche permettersi di tornare sui suoi piatti senza sentirsi troppo in colpa no?!

roma-senza-glutine

Devo dirvelo? Davvero buona! 

Insomma, se vi trovate vicino Malafede o siete alla ricerca di una piccola e tranquilla osteria “fuori porta”, non molto lontano dal centro, beh, questo è il posto che fa per voi. 

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.