Glu In Città Home

Gamela, gita a Frascati tra arte e pasticceria senza glutine

frascati-senza-glutine

Sono tanti i luoghi da visitare nella nostra città e nei suoi dintorni. Tante le meraviglie che ci circondano e che caratterizzano il nostro territorio.

Così tante che a volte ce ne dimentichiamo e non le notiamo.

Una delle ultime brevi avventure ha avuto come protagonista un lago e un piccolo, ma delizioso, locale senza glutine.

Il lago di cui parliamo è Lago Albano, noto anche come Lago di Castel Gandolfo. Davvero molto bello.

E il locale senza glutine in questione? No, non stiamo parlando di una fraschetta. Non ci siamo recate ad Ariccia questa volta, bensì a Frascati. Antico comune dei Castelli Romani, famoso per le sue ampie ville e i suoi bellissimi paesaggi.

frascati-senza-glutine

Passando per il centro e tornando a recuperare la macchina ho notato che la vettura era parcheggiata perfettamente davanti a Gamela (Via San Francesco d’Assisi, 10, Frascati).  Non si tratta di un semplice locale, piuttosto di una boutique del gusto tutto senza glutine.

Dai dolci per la colazione ai pasticcini, dai semifreddi alle torte, passando per il salato, il tutto accuratamente preparato senza glutine e con arte.

 

Indovina oggi dove sono stata?

Non lo so. Che giorno è?

Che c’entra il giorno… comunque, in un fantastico locale senza glutine a Frascati *.*

A Frascati??????

Sì, a Frascati…

Fino a Frascati??? O_o

Sì, a Frascati. Comunque vuoi sapere com’era?

Direi di sì! Racconta!

 

Gamela-Senza.glutine

Il locale è piccolo e con laboratorio annesso. Piccolo sì, ma ben curato.

Anche i dolci senza glutine esposti al bancone sembrano avere un loro ordine preciso. Tutti accuratamente presentati. Una vera e proprio miscela di arte e sapori.

Inutile dirvi che la sola vista mi ha fatto venire voglia di assaggiarli tutti. D’altronde come si dice? Un piatto si mangia due volte, prima con gli occhi e poi con la bocca!

La scelta tra i tanti dolci senza glutine

Ma non perdiamoci in chiacchiere. Volete sapere che cosa ho provato tra tutte quelle delizie senza glutine che erano esposte?

Beh, ho chiesto aiuto direttamente ai creatori di questi dolci senza glutine. Il risultato?

Un buonissimo cannolo siciliano e una bavarese glassata ai tre cioccolati, entrambi gluten free.

roma-senza-glutine

Oltre i prodotti di pasticceria e le varie torte esposte potrete trovare molteplici biscotti e prodotti senza glutine per la prima colazione.

Purtroppo il tempo a disposizione non era molto e così le delizie senza glutine assaggiate non sono state molte. Ma non disperiamo,  per un’altra gita fuori porta c’è sempre tempo.

Consiglio? Andate alla scoperta di ciò che vi circonda. Girate, girate e girate. A piedi, in bicicletta, in moto o con la macchina non importa… i luoghi, gli scorci e i locali senza glutine da scoprire intorno casa sono tanti ed ognuno risulta essere particolare e bello a modo suo.

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.