Glu In Città Home

Sfornando – Bakery gluten free a Roma, tra sorrisi e prodotti gluten free

Sfornando-bakery-gluten-free

È bello guardare persone che mettono passione nel loro lavoro, che si divertono, che nonostante i sacrifici e le “giornate no” sono sempre pronte ad accoglierti con il sorriso.

Lo stesso sorriso che ritrovi in quelle persone che sono appena state servite ed escono soddisfatte. Non solo per quello che hanno trovato, ma anche e soprattutto per l’atmosfera che hanno trovato.

Ritrovarsi in un luogo e sentirlo familiare, pur essendo la prima volta che superate quella soglia.

Questa è stata la sensazione provata varcando l’entrata di Sfornando – Bakery gluten free. Un piccolo locale gluten free, con laboratorio annesso, che potrete trovare in Via del Fontanile Angarino 76h o in Via Latina 56.

Il locale offre una vasta scelta di prodotti espressi senza glutine. Dal dolce al salato sono tante le delizie senza glutine tra le quali scegliere per soddisfare al meglio il vostro palato.

Sfornando-bakery-gluten-free

Una volta entrate c’erano talmente tante cose d’assaggiare che, essendo troppo l’imbarazzo della scelta, ci siamo fatte suggerire da chi di dovere. Così Danilo, che insieme ad Alessandro e Claudia gestiscono quest’incredibile Bakery gluten free, ci ha consigliato d’iniziare dai dolci realizzati dalla simpatica pasticciera Selene.

E cosa fare se non lasciarsi guidare dai creatori di queste meraviglie?

Quindi… iniziamo dai dolci!

I primi assaggiati sono stati: il bignè con crema, il “Bacio” e “Il segreto”. 

Una piccola indicazione, quest’ultimo va assolutamente mangiato tutto insieme. Perché? Solo in questo modo potrete scoprire e gustare veramente il “segreto” al suo interno.

bakery-gluten-free-roma

A seguire abbiamo provato della pizza bianca e con le patate senza glutine. Davvero ottime entrambe.

Ma la vera prelibatezza? Vi diciamo solo che dopo averla mangiata ne avremo voluta ancora, ancora e ancora. Curiosi??

Pizza bianca e panella gluten free, servita con limone e pepe nero, proprio come viene fatta a Palermo. Dire “ottima” potrebbe risultare un eufemismo. L’unico modo che avete per capirlo è andare da Sfornando – Bakery gluten free ed ordinarla.

Ci è stato spiegato che solitamente viene servita con del pane bianco senza glutine. Mah, che dire… era già altrettanto fantastica così! *.*

bakery-gluten-free-roma

Quindi cosa aspettate? Provate!

La pannella potrete trovarla tutti i giorni al locale mentre se vorrete assaggiare la porchetta senza glutine dovrete attendere il Venerdì, il Sabato e la Domenica.

Tra i diversi tipi di pane senza glutine che potrete gustare, avrete la possibilità di trovare anche il pane Life. Vi starete chiedendo che cos’abbia di diverso questo tipo di pane rispetto ai suoi competitor? Beh, il fatto che oltre ad essere al 100% senza glutine, sia senza lattosio, ad alto contenuto di fibre e con un minore indice glicemico, data l’inferiore percentuale di amido al suo interno. Conclusione? Risulta essere più indicato anche per quelle persone, che come la nostra Alessandra, devono tener d’occhio il loro livello glicemico.

Ma le delizie non finiscono qui. Prima di andare via abbiamo provato anche dei deliziosi cannoli alla Sorrentina gluten free dalla sfoglia davvero ottima. Provare per credere!

Sfornando – Bakery gluten free è un locale unico. Non solo per i suoi molteplici prodotti gluten free, ma anche per l’atmosfera che vi accoglierà, vi travolgerà e vi farà sentire a casa. A partire dal bancone dove Giada, con la sua gentilezza, sarà la prima ad accogliervi in questo piccolo mondo senza glutine.

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.