Glu On The Road Home

Salerno: luminarie, mercatini di Natale e locali gluten free.

Salerno-senza-glutine

Una piccola città. Una piccola realtà. Una provincia campana che sotto le feste di Natale si trasforma in una favola a cielo aperto.

Una favola con tutte le sue luci e i suoi colori.

A cominciare dal maestoso albero di Natale, interamente illuminato in Piazza Portanova, sono tante le luminarie da vedere lungo le vie, i parchi e presso il centro storico della città di Salerno. Passeggiando sul Lungomare Trieste, partendo da Piazza della Concordia, potrete vedere la ruota panoramica, anch’essa illuminata proprio per l’occasione. Da qui poi, continuando sul lungomare verso la spiaggia, è possibile fare una passeggiata tra i mercatini di Natale.

Salerno-senza-glutine

Ma la vera favola? Beh, per quella dovrete camminare fino alla Villa Comunale di Salerno.

È qui che si trova la vera magia. Quella con cui siamo cresciuti. Quella delle fiabe Disney.

La Villa diventa un libro di fiabe, dalle mille luci e dai mille colori, regalando un’atmosfera unica sotto il cielo stellato. Una passeggiata nella villa, tra i vari personaggi Disney è d’obbligo! Quindi perdetevi e tornate bambini per un attimo.

Salerno regala atmosfere incredibili anche quando il sole è alto. Soprattutto sul lungomare, dove è possibile sedere lungo le scalinate sulla spiaggia e ammirare il panorama.

Salerno e i locali gluten free

Passeggiando vi verrà voglia di pizza. Ebbene sì. Quindi non disperate e regalatevi un pasto da CiriPizza in Via Francesco Conforti. La pizza non era male. Insomma non si avvicina neanche un po’ a quella del nostro amico Il Cavaliere, ma è accettabile.

Salerno-gluten-free

Un altro locale che ci hanno consigliato, in cui mangiare la pizza, è Salerno Centro Pizzeria Gourmet. Ma purtroppo non siamo riuscite nell’impresa e quindi bisognerà ripartire verso Salerno.

Qualcuno dovrà pur immolarsi per la causa non credete?!?! 

 Se poi vi viene voglia di qualcosa di dolce? Sempre in piano centro storico potete trovare, Gelateria Bizzarre, su Via dei Mercanti, offre crepes, pancake, brioches e gelato gluten free. Che dire? Noi ne siamo uscite soddisfatte e non solo per la crepes mangiata, ma anche per la gentilezza di chi ci lavora.

luminarie-salerno

Continuando il tour della città, visitando il centro storico e il Duomo, ci è venuta voglia di una birra. Ed ecco che per caso ci siamo ritrovate da King’s Cross. Un Irish Pub, a pochi passi dal lungomare, in cui potrete trovare e gustare due tipi di birra senza glutine: una Monogozo Pilsener BIO e una Monogozo Buckwheat BIO.

A noi questa provincia è piaciuta davvero tanto. Perché? Salerno è una di quelle piccole città da scoprire in ogni suo angolo. Un città che ti rimane nel cuore soprattutto per la bellezza che riesci a trovare nelle persone che la abitano e che ti fanno sentire a casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.