Glu In Città Home

Celiachiamo e il pandoro senza glutine che ci ha sorprese

pandoro-senza-glutine

Ale, ci hanno chiamato per una missione!

Lo sapevo che prima o poi mi avrebbero scelta per Star Wars, prepara la valigia che andiamo a Los Angeles! 

No, ehm, non è esattamente questo che intendevo…

Come no?

No, un’altra missione! 

Tipo?

Dobbiamo andare ad assaggiare un pandoro!

Ebbene sì. Lo scorso Natale avevamo stilato una particolare classifica dedicata ai panettoni gluten free che ci avevano convinto di più. Non eravamo rimaste molto entusiaste di quello realizzato da Celiachiamo. E i nostri amici se lo sono segnato, nel vero senso della parola. Così quest’anno, con l’arrivo imminente del Natale, Fabiano e Alessandro, i soci di Celiachiamo, ci hanno chiamato per un blind test che ci ha davvero sorprese.

Il pandoro senza glutine di Celiachiamo, una vera sorpresa

Ragazze, siete pronte?

Alessandro, noi siamo nate pronte quando si tratta di assaggiare!

Quest’anno vi stupiremo!

Vediamo, vediamo…

pandoro-senza-glutine

Ok, diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Celiachiamo quel che è di Celiachiamo. Ci hanno davvero stupite. Ci hanno portato il nuovo pandoro e il panettone al cioccolato, accompagnati da due creme semplicemente deliziose.

Cosa ne pensiamo del pandoro? Soffice, morbido, delicato, non rimane assolutamente troppo dolce. Insomma si mangia davvero con gusto e per noi è decisamente il migliore assaggiato sino ad ora. Tra l’altro per i non celiaci vi assicuriamo che non si sente minimamente la differenza tra un pandoro glutinoso e questo senza glutine.

Alessandro ci ha raccontato che hanno iniziato a lavorare sulla ricetta del pandoro dallo scorso agosto. Volevano assicurare la realizzazione di un prodotto che potesse piacere a tutti, rispettando la scelta di materie prime di qualità sia dal punto di vista del sapore che del valore nutrizionale. Probabilmente il segreto di questo pandoro è proprio la passione che è stata messa nel preparare un dolce che potesse entusiasmare il palato di tutti.

pandoro-senza-glutine-celiachiamo

La scelta di accompagnarlo con la crema e con il cioccolato non farà che esaltare la delicatezza di questo pandoro che, anche da solo, fa davvero la differenza.

Che dire del panettone al cioccolato? Una meraviglia! Per i più golosi come Silvia questo panettone è il TOP.

Quest’anno gli amici di Celiachiamo si sono superati, non c’è che dire! Li ringraziamo perché da una critica hanno saputo prendere il meglio, accettare la sfida e andare oltre, creando qualcosa che rimarrà davvero nel cuore dei celiaci. Che bello quando da un parere può nascere un capolavoro!

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.