Glu In Città Home

La Pasticciera, il forno senza glutine delle meraviglie a Termini

la-pasticciera-senza-glutine

Ale, ma qui in zona stazione Termini conosci un posto dove potremmo mangiare qualcosa senza glutine per pranzo?

Aspetta, ora che ci penso… Sì, so io dove portarti!

Mi fido!

E così, tra le vie di Stazione Termini, in Via Varese, abbiamo scoperto un posto davvero meraviglioso, La Pasticciera. Non sapevamo della sua esistenza e trovarcela davanti agli occhi è stata una gioia incredibile. Entrando qui, vi sentirete come in un piccolo paradiso senza glutine visto che questo forno e pasticceria è dedicato esclusiva a prodotti gluten free, utilizzando un mix di farine che sostituisce il grano e tutte le altre farine o ingredienti che contengono glutine, quindi potrete stare tranquilli rispetto a contaminazione di qualsiasi tipo.

la-pasticciera-senza-glutine

Ma tutte queste meraviglie sono senza glutine Ale?

Pare proprio di sì, è anche certificato AIC!

Quindi questo forno pasticceria produce solo dolci e salati gluten free?

Esattamente!

Ok, sai quello che dobbiamo fare a questo punto…

Una volta scoperto che tutto quello che c’era nella Pasticciera era senza glutine abbiamo provato un panino ripieno con il prosciutto crudo e una fetta di cheesecake.

La Pasticciera, il paradiso dei dolci senza glutine

Anche per chi, come Silvia, non è celiaco, la cheesecake aveva un sapore davvero piacevole e rimaneva di una leggerezza che contraddistingue questa torta americana. I prezzi, tra l’altro, sono decisamente contenuti, un panino farcito costa € 3,00 e una fetta di cheesecake anche. Credeteci, per la cheesecake ne avremmo spesi molti di più visto il sapore unico.

la-pasticciera-senza-glutine

Sapete cosa rende eccezionale La Pasticciera? L’uso di materie prime utili alle esigenze produttive come grano saraceno integrale e bianco, farine di legumi, tapioca che mantengano invariato il gusto ma anche le proprietà nutritive. In questo posto troverete dolci di tutti i tipi, pane, focaccia, calzoni, brioche salate preparate esclusivamente con ingredienti naturali senza l’uso di conservante o additivo. Mica male no?

Nato a dicembre del 2014, La Pasticciera è un luogo in cui il celiaco può sentirsi a suo agio gustando specialità di ogni tipo. Ma anche per chi non è celiaco questo posto non farà avere rimpianti. Un’incredibile varietà di prodotti con la sicurezza di mangiare senza glutine e con tutto il sapore che merita. Senza ombra di dubbio è uno dei nostri forni pasticcerie senza glutine preferiti insieme a Sans de Blé e a Celiachiamo.

Tra l’altro a pochi passi da qui c’è la Stazione Termini con la bellissima Terrazza. Optate per un bel pranzo al sacco con affaccio sui binari della storica stazione romana. La cheesecake avrà tutto un altro sapore e vi farà entrare in un mondo di sogni davvero piacevole.

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.