Glu On The Road Home

Gluten Free World App, viaggiare con una valigia in meno!

gluten-free-world

Alessandra, noi abbiamo un problema…

Se è per questo anche più di uno…

Sono seria! Abbiamo un grande problema!

Sono seria anche io, ma tralasciando il dettaglio… Di che si tratta?

Siamo maniache dei viaggi! 

Ossia?

Non possiamo fare a meno di viaggiare… è una malattia gravissima! Prendici ora, già stiamo programmando il prossimo viaggio e siamo rientrate da appena due settimane… 

Lo so, è un duro lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo!

Un sacrificio eh…

Ebbene sì! Purtroppo non riusciamo a farne a meno. Dateci una valigia e una destinazione e noi partiamo. Direzione: scoperta di nuovi posti gluten free! A quasi un anno dalla nascita di Gluroad (manca poco al compleanno!) abbiamo compiuto 9 viaggi, siamo state lontane da casa per un totale di 50 giorni, abbiamo visitato posti che non avremmo mai pensato di vedere e ci siamo tuffate in realtà straordinarie. Abbiamo conosciuto persone incredibili che ci hanno ospitato e ci hanno portato a vivere esperienze uniche che porteremo per sempre nel cuore. Abbiamo avuto compagni di viaggio che non ripagheremo mai abbastanza e abbiamo scoperto che una valigia può contenere molto più che i propri indumenti. In una valigia si possono nascondere i propri sogni, la propria voglia di scoprire e il desiderio più grande: vivere le avventure più estreme!

Giappone-senza-glutine

E così in un anno abbiamo visitato la foresta di bambù di Kyoto. Abbiamo visto un tramonto unico ad Ibiza. Abbiamo scoperto il mare incredibile di Valle della Luna in Sardegna. Abbiamo sconfitto le vertigini sulla Torre degli Asinelli di Bologna. Abbiamo pedalato sulle piste ciclabili di Riccione. Abbiamo camminato lungo i Navigli riscoperti a Milano. Abbiamo osservato la laguna a Venezia. Abbiamo passeggiato per le strade di Rimini. Abbiamo assaggiato i piatti tipici e siamo andate in cerca di prodotti senza glutine che rendessero il viaggio una scoperta a trecentosessanta gradi. Abbiamo riempito i nostri zaini di un sogno. Raccontare la storia di due ragazze comuni, una celiaca e l’altra no. Perché la celiachia non può e non deve significare rinuncia, semmai uno stimolo in più per affrontare nuove sfide.

porto-liscia-sardegna-gluten-free

Gluten Free World App, un nuovo modo di viaggiare senza glutine

La storia di Gluten Free World App nasce proprio dallo stesso stimolo. Ed, founder dell’applicazione, è partito dall’esigenza del suo migliore amico, celiaco, per dare vita a qualcosa che potesse aiutarlo. Così ha creato Gluten Free World App dove sono gli utenti stessi ad inserire i locali che hanno scoperto durante il viaggio.

gluten-free-world-app

Bello no, Ale?

Troppo!

Pensa a tutte le location che potremo inserire da ora in poi… Tutto quello che abbiamo visto in Europa, in Italia e in Giappone e nei nostri prossimi viaggi! 

Eh sì!

Ma la cosa più bella sai qual è? 

No

Sono gli utenti stessi a costruire pezzo per pezzo l’app inserendo i loro locali preferiti in tutto il mondo! 

E così grazie a Ed, Nikita e tutto il team londinese abbiamo iniziato ad usare questa incredibile app che accorcia le distanze e fa sentire meno il peso delle valigie piene di cibo. Perché ora viaggiare mangiando senza glutine è molto più semplice. Gluroad e Gluten Free World App nascono proprio da questa idea. Da questa esigenza e da questo amore per la vita. Senza limiti e senza limitazioni!

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare! 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.