Home

Dopo il successo di Riccione il Gluten Free Pride torna a Rimini

gluten-free-pride-rimini

Una delle esperienze più belle della nostra estate. Due giorni straordinari a contatto con persone davvero incredibili. Di cosa stiamo parlando? Del Gluten Free Pride, ovviamente!

Perché ve ne torniamo a parlare proprio ora? Perché per chi se lo fosse perso a Riccione il Gluten Free Pride (qui il nostro racconto) sta tornando con un programma fitto di appuntamenti in una location diversa ma sempre nel cuore della Romagna, Rimini.

Nel weekend dal 9 all’11 settembre l’Hotel Corallo di Rimini si prepara ad ospitare l’evento più gluten free dell’estate romagnola.

Ma ti ricordi quell’aperitivo meraviglioso in riva a Riccione, Ale?

E chi se lo dimentica…

Ma lo sai che mi sta venendo davvero tanta nostalgia… 

Lo so, lo so! Evito di ricordarti allora i pranzi e le colazioni dell’Hotel Trieste sennò ti commuovi!

Ebbene sì, quei due giorni per noi sono un ricordo che conserveremo sempre con molta gelosia, ma basta nostalgic moment sennò qui giù di lacrimoni per tutti i viaggi fatti in questo anno e quindi vi illustriamo la situazione della seconda tappa del Gluten Free Pride!

gluten-free-pride-rimini

Ecco il programma del Gluten Free Pride a Rimini

Si inizia venerdì 9 settembre con una cena sensoriale e degustazione di vini e olii di produzione locale. Sabato 10 alle 10,30 non prendete impegni perché si continua con Luca Barbieri, ideatore della cucina lineare metabolica, e Giuliano Auletta, chef dell’Hotel Corallo, per scoprire i segreti della pasta senza glutine perfetta.

Appuntamento alle 18,00 con le ricette di uno dei più importanti chef glutinati del panorama italiano, Marcello Ferrarini, che delizierà i palati con il suo showcooking. Alle 20,00 tutti in spiaggia con birra in mano per una cena  a buffet con una vista mozzafiato e i piatti dello chef Giuliano Auletta.

Domenica 11 settembre due appuntamenti imperdibili prima della chiusura. Dalle 9,00 alle 12,00 si svolgerà il primo brunch interamente senza glutine con dolci preparati a mano dallo chef Auletta e alle 15,30 tutti a scuola da Luca Barbieri e Auletta con il corso teorico di manipolazione corretta dei cibi gluten free. A questo link il programma completo e le informazioni utili!

gluten-free-pride-rimini

Insomma l’estate quest’anno sembra non finire più. E per i nostalgici ecco il nostro articolo sul Gluten Free Pride di Riccione!

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare! 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.