Glu In Città Home

Il gelato crudista e gluten free perfetto? Quello di Grezzo!

gelato-gluten-free-grezzo

Ale ma hai visto?

No, cosa?

Come cosa?!

Grezzo ha creato il primo gelato crudista “perfetto”?

Cioè?

Cioè, non essendo cotto, gli ingredienti del gelato mantengono inalterate tutte le loro proprietà e i nutrienti…

E magari è anche senza glutine?

Senza glutine, vegano, crudista, senza lattosio, senza derivati animali…

E’ veramente perfetto questo gelato! E dove lo trovo?

Hai presente Grezzo?

Già, dopo il primo uovo di cioccolato crudo al mondo, Grezzo ha dato vita ad un’altra deliziosa creatura dalle straordinarie qualità nutritive e dal sapore che vi lascerà stupefatti. Abbiamo avuto la fortuna di provare tutti i gusti e siamo rimaste più o meno sbalordite.

Un gelato crudista e senza glutine ideale per la salute

Appena ci hanno parlato del gelato crudista eravamo decisamente curiose di capire di cosa stessimo parlando. Ma la cosa incredibile è scoprire come è fatto il gelato ideato dallo chef Vito Cortese per Grezzo. Sono tre gli ingredienti segreti: latte di mandorla, anacardi e zucchero di cocco a cui si associano le materie prime necessarie per ogni gusto.

Ancora non vi abbiamo convinto? Bene… cioè, male… ma vi vogliamo svelare un altro segreto. Il latte di mandorla viene prodotto in laboratorio dallo stesso Vito insieme al suo staff senza essere pastorizzato, anzi essendo utilizzato entro le 24 ore successive alla preparazione. La scelta degli anacardi poi è ancora più stupefacente perché, oltre a dare la giusta cremosità al gelato, è ideale per le proprietà benefiche per l’apparato cardiovascolare e per contrastare i problemi articolari. Infine lo zucchero di cocco è un’alternativa salutare allo zucchero bianco.

gelato-gluten-free-grezzo

Insomma se ve lo state chiedendo, sì il gelato di Grezzo è davvero sano e nutriente.

“Il gelato deve dare piacere ma anche benessere: questo l’obiettivo della nostra ricerca in questi anni. Oggi possiamo affermare di esserci riusciti. Si inverte così il paradigma per cui ciò che è buono, fa male o fa ingrassare. Il nostro gelato crudista è “perfetto” perché è squisito e fa bene. Le nostre priorità sono il benessere e la salute dei clienti, perché sappiamo che alimentarsi in modo corretto e sostenibile è il modo principale che abbiamo per migliorare la qualità della nostra vita. In più il gelato crudista è amico dell’ambiente poiché gli ingredienti di cui è composto, hanno un impatto ambientale fino a 150 volte inferiore rispetto al gelato tradizionale.Per questo la chiamiamopasticceria del futuro”  – Nicola Salvi, general manager di Grezzo.

E magari è anche buono? Già le immaginiamo le domande che vi stanno frullando per la testa. Risposta? Eccome se lo è! La cosa davvero pazzesca è che, mentre assaggiavamo tutti i gusti, non riuscivamo a scegliere il nostro preferito. Sapete perché? Perché erano tutti incredibilmente buoni, dal sapore vivo e corposo.

Dai Silvia, diciamo i nostri tre gusti preferiti!

Va bene, va bene… Ma questa volta li stupiremo…

I nostri tre gusti preferiti

  1. Frutto della passione. Non ci crederete, ma nonostante siamo due fan delle creme, il frutto della passione ci ha rubato il cuore. L’intensità del sapore ci ha davvero stregate.
  2. Fragola. Incredibile ma vero, la fragola sa di fragola e profuma di fragola. Non poteva non conquistarci
  3. Bonet. Fatto con mandorle, cioccolato crudo e caffè, provenienti da agricoltura biologica, è un gioiellino di ispirazione piemontese. Delizioso.

gelato-gluten-free-grezzo

“La prima versione mancava in parte di cremosità e struttura, pur avendo un gusto straordinario. Oggi, con la nuova ricetta, si raggiunge la giusta armonia tra gusto, nutrimento, cremosità e struttura, per un gelato dalle caratteristiche eccezionali. Il risultato è un gelato sano, altamente digeribile, che rispetta la salute perché nutre il nostro corpo e non riempie solo la nostra pancia. Il tutto godendosi, senza sensi di colpa, una pausa di piacere” – Vito Cortese, chef.

Tenetevi forti perché il gelato crudista perfetto è finalmente arrivato. Grezzo ha creato una meraviglia per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Celiaci, il gelato gluten free, vegano, crudista, senza lattosio, a Roma ha sede da Grezzo. Provare per credere!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.