Glu On The Road Home

Hotel Trieste a Riccione, la scelta giusta per un’estate gluten free

hotel-trieste-riccione

Ci sono posti molto ben curati, capaci di farti sentire a casa sin dal primo momento e con tutti i confort possibili. Questo posto è l’Hotel Trieste di Riccione. Poi ci sono tutti gli altri. Trascorrere qui un weekend ci ha insegnato tanto sull’ospitalità e sulla bellissima possibilità di non sentirsi minimamente diversi se si è celiaci. Perché qui il gluten free è di casa sempre.

Ale ma hai visto che l’Hotel Trieste di Riccione fa il gluten free?

Certo che l’ho visto… è stato il primo hotel in Italia a fare il senza glutine!

Ma davvero?

Eh già!

Ma allora dobbiamo andare a scoprirlo…

Pronti? Ecco cosa abbiamo scoperto di questa bellissima struttura!

Sono tanti i motivi per cui l’Hotel Trieste di Riccione si fa amare. Partiamo dai principali. Innanzitutto i proprietari. Elisa, il papà e la mamma sono persone straordinarie e sentirsi a casa qui è davvero facile perché la famiglia Ciapparelli ha fatto dell’accoglienza il proprio punto di forza. Ma non sottovalutate la vicinanza al mare. In due minuti a piedi siete in spiaggia e potrete usufruire di tutti i servizi dello stabilimento convenzionato. Altri cinque minuti a piedi e la sera potrete fare una bellissima passeggiata lungo Viale Dante, il cuore delle serate di Riccione, soprattutto per le famiglie. E se siete pigri come noi potrete addirittura affittare le biciclette per andare alla scoperta di punti nascosti in questa splendida cittadina romagnola.

E poi… il re dei re dei motivi che rendono unico questo posto: la cucina gluten free! Non è un caso che qui si sia svolto il Gluten Free Pride, organizzato e creato da Raffaella Oppimitti. Nel caso in cui ve lo foste perso, male! Almeno leggete il nostro racconto qui!

Dicevamo la cucina senza glutine. Ebbene sì, questo hotel ha doppia cucina e, come ci ha raccontato Elisa, la loro scelta è nata dalla celiachia della sorella più piccola. Proprio per questo non volevano che i loro ospiti si sentissero in difetto o “diversi” dagli altri e hanno attrezzato il loro ristorante con una doppia cucina e una chef anche lei celiaca che la mattina vi preparerà delle bombe con la crema che vi faranno toccare il cielo con le papille gustative.

Hotel Trieste di Riccione, una colazione gluten free da applausi

Colazione-senza-glutine

Silvia ma secondo te posso mangiare tutto?

Ale, c’è scritto SENZA GLUTINE!

Ma tutto tutto?

Lo so che non ti sembra vero… ma è proprio così!

Un intero buffet gluten free per tutti gli ospiti dell’Hotel Trieste con crostate, bombe, biscotti, marmellate. Insomma il sogno di tutti i celiaci si è avverato! E non fatevi venire dubbi perché nella sala il tavolo con il cibo senza glutine è segnalato.

Colazione-gluten-free

Un pranzo perfetto, all’insegna della tradizione

La lasagna qui è di casa. Come si fa a dirle di no? E infatti noi ne abbiamo approfittato. Sia gluten free che non la lasagna della cucina Ciapparelli è imbattibile, dal sapore unico e inimitabile. Poi il pranzo continua con la frittura di mare che è davvero un piacere per il palato. Accompagnata da patate fritte e insalata. E se ancora avete spazio non rinunciate al gelato, che è decisamente delizioso.

Per tirare le somme…

… un soggiorno così è davvero l’ideale per tutti. Famiglie e giovani che hanno voglia di divertirsi, ma senza preoccuparsi di contaminazione e alimentazione l’Hotel Trieste di Riccione è la risposta giusta! Noi l’abbiamo provato e ancora ringraziamo Elisa e tutta la sua famiglia. Decisamente un bel segno no?!

Ecco l’intervista ad Elisa Ciapparelli 

Hotel-Trieste-Riccione

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.