Glu In Città Home

Alzati e cucina on the Gluroad

Grezzo-Raw-Chocolate

Quando Alessandra e Silvia ci hanno contattate per iniziare una collaborazione abbiamo risposto subito con entusiasmo, “ci pagate vero?”. Ma no! Ma ti pare che per una cosa bellissima come la sinergia tra Alzati e Cucina – Ricette per il mal d’amore e lo stupendo Gluroad ci mettiamo a parlare di vil denaro…

Lo abbiamo chiesto solo perché siamo delle burlone vere. Ed è anche per questo che il dinamico duo Tassone-Zanin ci adora. Noi ricambiamo e se possibile moltiplichiamo l’affetto. E quando l’affetto si moltiplica…

Gluroad, come ti scovo il locale gluten-free

Gluroad è una tappa obbligata per tutti i lettori che vogliono sapere come trasformare una difficoltà in opportunità. In questo blog vengono studiati e recensiti i locali di Roma, Italia, Europa, Mondo in cui si mangia BENE senza glutine. Seguile, metti un like sulla loro pagina Facebook e interagisci con loro, anche se non sei intollerante al glutine. Fidati, fa sempre scena dire ai vostri amici “Oh stasera vi porto in un locale eccezionale! L’ho letto su Gluroad!”.

Ordunque, ci hanno promesso di raccontare la loro ricetta per il mal d’amore (abbiamo dei testimoni e lo faranno) e noi rispondiamo mettendoci nei loro panni per parlare del nostro posto preferito a Roma, rigorosamente gluten-free. Dopo una lunga consultazione siamo arrivate ad un solo nome: Grezzo Raw Chocolate. Sappiamo che anche Alessandra e Silvia lo adorano perché hanno avuto modo di assaggiare l’uovone di cioccolato crudo (una tonnellata qui, grazie!).

Grezzo-Raw-Chocolate

Grezzo (ma mica tanto) I tartufi di Grezzo

Posizionato in Via Urbana a Roma, nel rione Monti, un quartiere in cui spesso e volentieri i locali di tendenza sono fuffosi e nulla più, Grezzo è una pasticceria Raw, Vegan, Sugar e Gluten Free. Traduciamo: i dolci sono preparati senza cottura (o con cotture a bassissima temperatura), senza prodotti di origine animale (uova, latte, burro ecc..), senza zuccheri artificiali e senza farine. E come fanno? Con tanti altri prodotti strepitosi: farina e latte di mandorle, polvere di cacao crudo, zucchero di cocco, agave…In sostanza si possono consumare grandi quantità di queste creazioni senza morire. E tra poco arriva la stagione dei gelati… Ci trovi tutte lì allora!

Potete continuare a leggere le avventure culinarie di Luciana e Francesca su Alzati e Cucina – Ricette per il mal d’amore

alzatiecucina

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.