Glu In Città Home

Grezzo Raw Chocolate e il primo uovo di cioccolato crudo al mondo, ovviamente gluten free!

Grezzo-Raw-Chocolate

Lunedì mattina è sinonimo di coraggio. Innanzitutto perché è l’inizio della settimana, in secondo luogo perché è difficile abituarsi, dopo la pausa del weekend, al fastidioso suono della sveglia. Eppure lunedì scorso eravamo elettrizzate.

Silvia ma ti rendi conto che assaggiamo il primo uovo di cioccolata crudo al mondo?

Quindi ce lo presentano in anteprima?

Esattamente, Grezzo Raw Chocolate, insieme a Vito Cortese, ha creato il primo uovo di Pasqua raw, vegan, biologico, privo di lattosio e senza glutine. 

E che c’è dentro scusa?

Solo cioccolato crudo proveniente dall’Ecuador e zucchero di cocco.

Crudo?????

Sì, anche perché il cioccolato crudo è cinque volte più ricco di proprietà nutritive rispetto al cioccolato tradizionale.

E a quel punto ne posso mangiare a quintali?

Grezzo-Raw-Chocolate

Questo ve lo sveliamo tra poco. Ma prima vi raccontiamo cosa abbiamo visto e assaggiato in anteprima per voi.

Nella bellissima cornice di Via Urbana, 130 nel meraviglioso Rione Monti di Roma, c’è una pasticceria crudista, vegana e gluten free capace di far innamorare chiunque dei sapori unici che contraddistinguono tutti i suoi prodotti. Stiamo parlando di Grezzo Raw Chocolate, uno dei posti imperdibili per tutti gli appassionati di dolci.

Grezzo Raw Chocolate, crudista, vegano e gluten free

Perché?

  • i prodotti di Grezzo Raw Chocolate non superano mai i 42 gradi quando vengono preparati. Questo per mantenere inalterate le proprietà nutritive e il gusto originale degli alimenti
  • Grezzo Raw Chocolate fa rima con biologico, sano e naturale
  • da Grezzo Raw Chocolate tutti possono apprezzare la meraviglia dei dolci. Un posto ideale per celiaci, vegani, crudisti e persone intolleranti al lattosio.

Grezzo-Raw-Chocolate

Sì, ma che ci facevamo noi lunedì 21 marzo da Grezzo Raw Chocolate? Vivevamo una delle esperienze più interessanti dal punto di vista culinario che ci sia capitata fino ad ora, paragonabile al Gluten Free Expo e al Gluten Free Days.

Il primo uovo di cioccolato crudo al mondo

Nicola Salvi, general manager di Grezzo Raw Chocolate, insieme a Vito Cortese, lo chef crudista creatore di questo gioiellino della pasticceria, hanno presentato questo prodotto davvero inedito.

Grezzo-Raw-Chocolate

“Quando mi sono avvicinato alla cucina naturale e poi crudista, ho riscoperto il cioccolato, uno dei ‘superfood’ per eccellenza. Il cioccolato crudo mantiene le sue meravigliose proprietà nutritive mentre lo zucchero di cocco, ricco di fibre, sali minerali e vitamine, ha un basso indice glicemico. Dall’unione di questi ingredienti, pasta di cacao, burro di cacao e zucchero di cocco, è nato un cioccolato unico anche nel gusto. La lavorazione è difficile, non è un cioccolato facile da modellare, ma anche in questo siamo riusciti a vincere la sfida” – Vito Cortese

Senza glutine e di valore, i pregi del cioccolato di Grezzo

Ale hai sentito che ha detto il nutrizionista?

Sì, che il cioccolato fa bene.

Sai cosa vuol dire questo?!

Mmm, che fa bene mangiare la giusta quantità di cioccolato fondente ogni giorno…?

Esattamente! Quindi da oggi non potrai più dirmi di non mangiare il cioccolato!

Non esattamente… Se hai ascoltato le parole del dottor Loreto Nemi avrai sicuramente capito che oarkava di 10 – 20 grammi al giorno e soprattutto di cioccolato fondente con una percentuale di cacao del 70%…

Lo vedi… Sei pignola però eh!

E così quando Vito Cortese ha rotto l’uovo davanti ai nostri occhi, beh, ci siamo sentite come al LunEur la domenica mattina quando eravamo piccole. Il bello della Pasqua, così come di tutte le feste, forse è proprio questo. La possibilità di tornare bambine per qualche ora, qualche giorno. Senza perdere la voglia di stupirsi quando un uovo di cioccolato viene spaccato e condiviso con le altre persone. Sì, noi ci siamo emozionate e lo hanno fatto anche le nostre papille gustative. Grazie alla creatività di Vito Cortese. Grazie all’amore per la naturalezza dei prodotti dei fondatori di Grezzo Raw Chocolate.

Gustatevi i sapori di Grezzo Raw Chocolate nel nostro video!

Video grezzo raw chocolate

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare! 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.