Glu On The Road Home

Fatamorgana, la migliore gelateria gluten free di Roma

fatamorgana-gluten-free

Esiste una sola cosa che riesce a non essere fuori stagione  tutto l’anno. Non è il calcio. Non è la moda. Non sono le food blogger. Ancora non avete capito di cosa stiamo parlando? Forse perché non è per tutti così, ma per noi sì! Stiamo parlando del delizioso, gustoso e freddo gelato.

Per noi il gelato gluten free non ha stagioni. Ma non stiamo parlando di un gelato qualsiasi, bensì del gelato di Fatamorgana. Una delle gelaterie più buone e senza glutine di Roma.

Ale ma tu puoi mangiare il gelato di Fatamorgana?

Certo che sì. Ed è stata una delle prime gelaterie che ho scoperto essere gluten free. Da quando l’ho scoperta la mia vita è cambiata!

Meno male! Pensavo di dover rinunciare a tutti quei sapori unici.

Stai tranquilla, stai tranquilla! Da Fatamorgana hanno pensato anche a me!

fatamorgana-gluten-free

Questa non è una semplice gelateria, ma piuttosto un vero e proprio laboratorio artigianale in cui i gusti e le fantasie dei suoi creatori hanno dato vita ad un gelato unico nel suo genere.

Ma sai la storia di Fatamorgana?

Sì, certo… è una figura mitologica, antagonista di re Artù, Ginevra e di mago Merlino.

-.- 

Perché fai quella faccia?

Intendevo della gelateria Fatamorgana…

Ah… In realtà no!

L’inventrice di questo spettacolo è MariaAgnese Spagnuolo. Quando era piccola viveva in Puglia e con i suoi genitori coltivava ortaggi e verdure ma ha sempre amato gli alberi da frutto. Così già da quando aveva 14 anni si appassionò alla creazione dei gelati. 

Era destino allora…

Assolutamente sì!

Per fortuna per noi! Ma come mai ha scelto di fare il gelato senza glutine?

Perché nel 2001 le hanno diagnosticato la celiachia. E così insieme al compagno è venuta a Roma e ha dato vita a questo progetto bellissimo.

Difficilmente si trovano gelati così buoni. Con storie così belle. Noi ci siamo innamorate di Fatamorgana già da un po’.

fatamorgana-gluten-free

Vi raccontiamo i nostri gusti preferiti.

A Silvia basta leggere Cheesecake per impazzire! Quando ha letto questo gusto si è ufficialmente innamorata di Fatamorgana. Sapete perché? Perché qui i sapori sono autentici e quando assaggi un gusto ha davvero il sapore degli ingredienti che contiene.

  1. Ovviamente medaglia d’oro alla Cheesecake
  2. Al secondo posto sul podio c’è una delle creazioni più buone di Fatamorgana, Crema Fragole e Mandorle.
  3. Medaglia di bronzo per il Cioccolato Bianco, da applausi.

Per Alessandra la scelta è ardua. Se potesse se li mangerebbe tutti 24 ore su 24. Fatamorgana è riuscita a farle abbandonare i suoi gusti preferiti per assaggiarne sempre di nuovi e fare e rifare sempre una classifica diversa.

  1. Al primo posto abbiamo il Bacio del Principe.
  2. Il secondo posto se lo aggiudica la Cheesecake ai mirtilli.
  3. Il terzo posto va al Pistacchio di Bronte.

Che dire, c’è chi ha il parrucchiere di fiducia e chi ha la gelateria di fiducia. Ma per noi non si tratta solo di fiducia, si tratta del sapore unico creato da una donna piena di passione per l’arte del gelato. Per di più gelato gluten free.  Parliamone, esistono tante gelaterie e tanti gusti, ma qui la creatività e i sapori non hanno limite. Perchè qui non si tratta di ricette, ma di pura poesia.

Quindi ora non vi manca che provare e farci sapere i vostri gusti preferiti! E speriamo con tutto il cuore di ospitare su GluYou la storia di MariaAgnese dopo il bellissimo racconto di Alessandra

Anche voi vorreste condividere la vostra esperienza? Scriveteci a teamgluroad@gmail.com! L’importante è condividere, per non sentirsi soli, per non sentirsi diversi, ma per sentirsi speciali!

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare! 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.