GluYou Home

Intervista a Marcello Ferrarini, lo chef gluten free più apprezzato in Italia

marcello-ferrarini-gluten-free

In occasione del Gluten Free Expo di Rimini abbiamo avuto il piacere di conoscere e intervistare Marcello Ferrarini, lo chef gluten free più apprezzato in Italia. Era da tempo che lo rincorrevamo e, in quei giorni di lavori dedicati al senza glutine, abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con Marcello Ferrarini, autore del libro Tutta un’altra pasta. La mia vita da chef celiaco, le mie ricette senza glutine.

ricetta-gluten-free-marcello-ferrarini

Che dici ci proviamo?

Ma sì Ale, al massimo ci dice di no!

E se ci dice di no?

Ma no Ale, vedrai che ci dice di sì!

E così è stato. Ferrarini, emiliano doc con la cucina nel sangue, trascorrere la sua infanzia tra i fornelli con un nonno chef e una mamma appassionata di gastronomia pronta a creare piatti straordinari.

La scoperta di essere celiaco

Marcello ha scoperto di essere celiaco all’età di 30 anni e, da allora, la sua passione per la cucina si è orientata sempre più verso la sperimentazione di ricette senza glutine avendo sempre in mente il suo motto “diversamente gourmet”, perché per lui il gluten free non deve assolutamente essere sinonimo di rinuncia di gusto, anzi… la cucina gluten free deve saper unire tutti a tavola.

Con questa ambizione Marcello Ferrarini è diventato uno degli chef più amati da celiaci e non, mettendo d’accordo tutti sul sapore unico dei suoi piatti. Noi li abbiamo assaggiati e possiamo assicurarvi che siamo rimaste a bocca aperta. Ma per saperne di più godetevi la nostra intervista e leggete il suo libro Tutta un’altra pasta. La mia vita da chef celiaco, le mie ricette senza glutine.

video youtube Marcello Ferrarini

Tenetevi forte, stiamo preparando molte sorprese per i nostri amici lettori! Continuate a seguirci per non perdervi le novità.

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.