Glu In Città Home

Per una gustosa pizza senza glutine a Roma c’è Il Cavaliere

Pizza-senza-glutine-il-cavaliere

Silvia ma ora che I Sandri hanno chiuso come facciamo? Dove la troviamo un’altra pizza come quella?

Ne troviamo un’altra no?

E dove?

Proviamo questo: Il Cavaliere.

Andiamo. Proviamo!

E così abbiamo prenotato.

Il ristorante si trova nel Quartiere Portuense a Roma. Entrate, la nostra prima impressione è positiva. Un locale semplice e rustico capace di accogliervi con la sua genuinità e la sua gentilezza. Ma la vera domanda è: sarà così positivo anche il gusto della pizza?

Musichetta Masterchef di sottofondo.

E bene, ve lo sveleremo tra poco. Intanto vogliamo parlarvi della pizza. Si avete capito bene. Può sembrare un argomento scontato, ma noi non la pensiamo così. Perché? Per il semplice fatto che non è così facile trovare un posto che faccia la pizza senza glutine come quella normale. Insomma, è  uno di quei piatti che ancora non sono il top da per tutto. O almeno tra le tante pizzerie provate I Sandri erano tra i pochi a fare una pizza gluten free a legna come si deve. E per noi è e rimane la migliore pizzeria senza glutine a Roma.

Pizza e supplì gluten free a Il Cavaliere

Tornando a noi. Volete sapere il verdetto di Cracco e Bastianich? La pizza è davvero buona. E non solo questa. Abbiamo assaggiato la margherita e la pizza con prosciutto e stracchino. Abbiamo provato anche i supplì classici e supplì cacio e pepe senza glutine. Decisamente buoni.

Ale insomma? 

Direi perfetta. Cottura perfetta. Impasto perfetto. Condimento perfetto.

Wow, allora Cracco, che ne pensi? Sono all’altezza de I Sandri?

VI CHIEDIAMO DI IMMAGINARE ALESSANDRA NELLA POSA DI CRACCO… LO AVETE FATTO? BENE ALLORA CONTINUATE A LEGGERE PURE!

Guarda, ti direi di sì. Anche se per me I Sandri sono e rimangono il top!

pizza-senza-glutine-il-cavaliere

Dolci senza glutine da applausi

Ma il piatto che è riuscito ha conquistare il nostro palato e a far perdere la parola a entrambe è stato decisamente al momento del  dessert. Signori e signore, tutti in piedi. Vi stiamo parlando di pizza senza glutine fritta con l’ingrediente più  buono al mondo: sua maestà, la Nutella. E come disse la grandissima Geppi Gucciari “si sa, la Nutella non perdona: sta tre minuti in bocca e tre anni nel culo” , ma noi siamo delle persone accoglienti infondo infondo.

pizza fritta con la nutella il cavaliere

TRATTO DA UNA STORIA VERA

Finita la pizza fritta e finita la Nutella, anche sull’ultimo piccolo angolo del piatto, siamo tentate di fare il bis. Ma non lo facciamo, dato che al momento il rinnovo della palestra non è tra i nostri piani.

Ale quindi? Che ne pensi?

Direi buono. Ma buono buono. Cioè fritti buoni, pizza squisita, dolce semplicemente wow  *.*

Quindi deduco che il sunto è SI MI E’ PIACIUTO?

Assolutamente si! E a te? Cosa ne pensi?

Decisamente ottima. Dall’antipasto al dolce, tutto veramente buono!

VI CHIEDIAMO DI IMMAGINARE GRAHAM ELLIOT E IL SUO CONSENSO PER UN PIATTO ECCELLENTE PERCHE’ L’ENTUSIASMO DI ALESSANDRA GLI ASSOMIGLIA PARECCHIO.

via GIPHY

Beh cosa possiamo dirvi se non consigliare a provarlo.

Noi possiamo dire di aver, probabilmente, trovato un posto in cui la pizza sia davvero buona. Ma il viaggio è ancora lungo e i posti nuovi e da provare sono molti. Continuate perciò a seguirvi su Gluroad.it

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare! 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.