Glu In Città Home

Sans de Blé, la pasticceria senza glutine più buona di Roma

Sans-de-blé-gluten-free

Uno dei luoghi che più mancava al mondo senza glutine fino a qualche anno fa erano le pasticcerie. Certo ora ce ne sono sicuramente molte, ma all’epoca una delle poche che scoprii fu Sans de Blé. No non è una parolaccia. Né un titolo di un libro. Bensì il nome di questo luogo magico in cui tutto sembra potersi realizzare. E parlo sul serio!

Prima trovare un posticino in cui andare a prendere due pastarelle, biscotti secchi, torte e soprattutto un cornetto significava arrivare dall’altra parte del mondo o semplicemente dirigersi in farmacia ed acquistare un croissant surgelato. Ma da quando conosco questo posto nulla sembra impossibile. Volete mettere iniziare la giornata con un cappuccino e un cornetto senza glutine appena comprato come tutti i bravi italiani? O portare un dolce senza glutine ad un vostro amico celiaco da cui siete stati amorevolmente invitati a cena? Beh tutto questo è diventato possibile dal giorno in cui ho scoperto Sans de Blé. O meglio da quando mio nonno mi ha fatto la sorpresa di quei deliziosi pasticcini gluten free.

 

Sans-de-blé-gluten-freeAle tieni, questi sono per te. Sono pastarelle.

O.O Per me?

Sì! Li ho presi a San Paolo in una pasticceria senza glutine.

Oddio! Davvero? Sei sicuro che posso mangiarli? Sicuro siano senza glutine?

Sì! Fanno tutto senza glutine lì. Così dopo pranzo noi abbiamo le nostre e anche tu le tue.

L’amore dei nonni che ti sanno sempre viziare anche quando il tuo menù passa al senza glutine. La gioia nell’avere anche io il mio dolcetto dopo il pranzo della domenica. Tutto questo reso possibile da un piccolo negozio che si trova a San Paolo, in Via Gabriello Chiabrera, 58.

LEGGI ANCHEGLUTEN FREE DAYS, IL VIDEO DI UNA GIORNATA STRAORDINARIA ALL’INSEGNA DELLA CUCINA SENZA GLUTINE

Sapete com’è nato questo paradiso per celiaci? Da una storia d’amicizia. Nessuno dei proprietari in questo caso era celiaco. Ma la signora che ha deciso di fondare questa pasticceria aveva un’amica celiaca. Proprio per questo ha deciso di sfruttare la sua bravura nel preparare i dolci. Si è messa all’opera e ha iniziato a fare degli esperimenti con farine speciali. Ogni giorno di più gli amici e i parenti le facevano i complimenti per quelle deliziose creature che riusciva a preparare! E così l’idea di aprire una pasticceria gluten free si è avverata.

Sans-de-blé-gluten-free

Oggi quella passione e quella scelta è diventata Sans de Blé. Passeggiando per la via e incrociando la vetrina vi sembrerà di stare davanti alla vetrina di un bar francese. Lasciatevi guidare dal profumo dei biscotti appena sfornati, dei cornetti caldi la mattina alle 8,30, delle torte decorate con maestria. Ma soprattutto una volta dentro non potrete rimanere affascinati dalla gentilezza dei proprietari.

Sans-de-blé-gluten-free

Sans de Blé è il luogo ideale in cui un celiaco può essere felice 365 giorni all’anno. Provare per credere e vedrete ne uscirete soddisfatti!

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare! 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Sans de Blé, la pasticceria senza glutin...
    1 dicembre 2015 at 12:36

    […] Sans de Blé è una pasticceria unica per i celiaci. Le ragazze di Gluroad hanno assaggiato i dolci senza glutine e sono rimaste estasiate da questo posto a San Paolo.  […]

  • Leave a Reply

    This blog is kept spam free by WP-SpamFree.