Glu On The Road Home

Gluten Free Expo a Rimini, un viaggio alla scoperta della vita senza glutine

gluten-free-expo-rimini

La cosa bella di un viaggio non è la meta. Non è il punto di arrivo. Ma il viaggio stesso. Le persone con cui lo condividi. Le strade che percorri. Gli incontri che fai. Le cose che vedi. Questo viaggio al Gluten Free Expo di Rimini per noi è stata una risorsa. Per tante ragioni. Ma innanzitutto per gli incontri. Per le persone che abbiamo conosciuto. Che si sono fermate a raccontarci le loro storie, le loro sensazioni, il loro modo di vivere la celiachia. Il loro modo di cercare il gluten free. Il loro modo di concepire il cibo senza glutine.

E nei padiglioni del Gluten Free Expo di Rimini abbiamo avuto modo di ascoltare la voce di tante persone che, senza remore, ci hanno parlato a cuore aperto. Guardando fisso in camera. Ci hanno detto come avevano vissuto loro la scoperta della celiachia. Di come ogni giorno affrontavano il fatto di dover mangiare senza glutine.

gluten-free-expo-rimini

Lo scorso ottobre.

Ale, ma hai visto che c’è il Gluten Free Expo a Rimini?

Ma lo sai che non ci sono stata?

Ma allora andiamo!

Sento Luca e Simona…

gluten-free-expo-rimini

E così è stato, abbiamo sentito Luca e Simona e siamo partite con loro. Credeteci, oggi abbiamo una nostalgia incredibile. Vorremmo tanto essere lì! A parlare con ognuno di voi. Perché stare in un posto accogliente con persone entusiaste ti fa sentire a tuo agio. E le persone che lavorano al Gluten Free Expo riescono a farti sentire a casa. Poi Rimini. Non eravamo mai state in questa cittadina prima. Piccola ma davvero bella, curata, ospitale.

gluten-free-expo-rimini

Postilla di Silvia.

Questi due giorni a Rimini mi hanno insegnato davvero tanto. Da non celiaca ho sempre dato per scontato il piacere del cibo, ovunque io mi trovi e in qualsiasi momento io voglia assaggiare qualcosa. Invece, non per tutti è così. Proprio per questo ho deciso di lanciarmi in questa avventura con Alessandra. Per poter essere “utile” ad una causa che mi sta sempre più a cuore. Per non dare più nulla per scontato. Per permettere a chiunque di fermarsi in un posto ed assaggiare qualcosa. Di viaggiare con una valigia piena di idee, piuttosto che di cibo. Di non sentirsi un peso ogni volta che si va a cena fuori. Ma piuttosto un’occasione per sperimentare. In tutte le persone che ho conosciuto e a cui ho stretto la mano ho visto una cosa. La voglia di non sentirsi diversi.

Ecco il primo video del Gluten Free Expo a Rimini. Continuate a seguirci per gli altri video-racconti.

 

Immagine

Ti è piaciuto questo articolo? Non abbiamo dubbi, se sei arrivato fino in fondo ci sono buone possibilità che la risposta sia affermativa! Allora, se ti va, condividilo con i tuoi amici.

Condividi su FACEBOOK, cinguetta su TWITTER e fai +1 su GOOGLE+! Usa i tasti qui sotto e facci sognare! 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.