Glu In Città Home

Gluten Free Days, il video di una giornata straordinaria all’insegna della cucina senza glutine

Video-Gluten-Free-Days

Scende la pioggia. Ma che fa? Cantava Giannone nazionale. Che fa? Allaga la città di Roma in un attimo. Ma noi, stoiche condottiere del gluten free, sabato 10 ottobre non abbiamo rinunciato a vivere un evento che ci stava davvero a cuore, al Palazzo dei Congressi. Il Gluten Free Days. Perché ci stava così a cuore? Per una serie di ragioni. La prima: era la festa dedicata all’argomento di cui ci occupiamo ogni giorno. La seconda: abbiamo mangiato di tutto e di più, e tutta roba buona. La terza: abbiamo avuto l’occasione di conoscere persone incredibili che ci hanno fatto compagnia in questo sabato di autunno anticipato e hanno voluto raccontare le loro storie. Ognuno dal proprio punto di vista. Chi come celiaco. Chi come produttore. Chi come accompagnatore. Ed ogni testimonianza è diventata per noi una risorsa unica, perché qualcosa di straordinario da ascoltare e poi da riportare a voi.

Certo, a fine giornata avevamo i piedi di Krusty il Clown e la pancia di Homer Simpson. But, lo rifaremmo tutti i giorni. Il Gluten Free Days è davvero un momento bellissimo per celiaci e non. La cosa che ci ha colpite è stata l’aria che si respirava. Un’aria di festa, di piacere, di convivialità, in cui tutti i presenti erano parte di quel contesto straordinario.

Ale, ma hai sentito questa pizza che cos’è?

Sì, buona eh?

Ale, ma hai sentito che bontà questi spaghettini?

Sì, buoni eh?

Ale, ma il cannolo? 

Sì, buono eh?

Ale… Abbandonami qui e vieni a riprendermi lunedì per favore!

Lo possiamo tranquillamente ammettere il Gluten Free Days è stata la festa di Silvia, che da buona non celiaca ha testato tutto entrando perfettamente nella parte di food blogger con il compito di assaggiare ogni piatto. Ma d’altra parte, perché privarsi del piacere della buona cucina senza glutine. Il Gluten Free Days ci ha colpiti anche per questo. Perché la tavola unisce chiunque. Celiaci e non. E noi è da qui che vogliamo partire per raccontarvi questa giornata gluten free.

Il video del Gluten Free Days

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    stefano
    13 ottobre 2015 at 13:49

    E da noi de L’Alternativa nemmeno un assaggino avete fatto???
    Dai vi aspettiamo al GF Expo !!!
    😉

    • Reply
      Ale & Silvia
      13 ottobre 2015 at 15:46

      Non vediamo l’ora di ascoltare la vostra storia al Gluten Free Expo! Ci vediamo lì!

    Leave a Reply

    This blog is kept spam free by WP-SpamFree.